Superfici Milano sas

Pietre

PIETRE RICOMPOSTE.

Le pietre ricomposte Origine Pietra vengono utilizzate come rivestimenti di arredo architettonico ed ogni superficie riporta alla tradizione italiana, da quelle utilizzate in facciata a quelle rustiche a scaglie con lavorazioni a spacco, fino a quelle più moderne come i mattoncini utilizzati nell'edilizia industriale e residenziale di inizio secolo. Questa tipologia di rivestimenti viene lavorata artigianalmente e colorata con ossidi ferrosi naturali. Gli spessori sono ridotti e le caratteristiche tecniche delle pietre le rendono perfettamente idonee per l'impiego in ambienti interni ed esterni con applicazioni su diversi supporti, oltre a quelli tradizionali, quali cartongesso,pvc, legno metallo e cappotti termici adeguatamente ancorati.

pietre ricomposte a Milano

PIETRE NATUARLI E MARMI.

I marmi, i graniti, le pietre ed onici preziose sono proposte in vari colori e finiture per soddisfare ogni esigenza progettuale, da quelle classiche levigate, patinate e naturali a quelle bocciardate e graffiate. A complemento possono essere proposte delle lavorazioni particolari come mosaici ed inserti preziosi.
Le pietre naturali a muretto sono realizzate con scaglie di pietra naturale e vanno dalle ardesie alle quarziti e alle arenarie di diversi colori. Le pareti vengono rivestite sia internamente che esternamente grazie al basso spessore della pietra e alla leggerezza del materiale.

COMPLEMENTI IN MARMO E PIETRA.

Gli arredi in marmo e pietra forniscono soluzioni d'avanguardia nell'abito dell'edilizia e dell'architettura d'interni, proponendo un'ampia varietà di soluzioni. Ogni ambiente può essere personalizzato a proprio piacimento corredando ai pavimenti e rivestimenti, complementi d'arredo originali ed eleganti. Ogni singola esigenza troverà delle soluzioni adatte a quanto richiesto, dai lavelli e piani per cucina ai piatti doccia, dalle vasche e arredo bagno ad altre proposte d'arredo.

Complementi in marmo e pietra a Milano

FACCIATE IN PIETRA NATURALE E RICOMPOSTE.

La facciata rivestita in pietra naturale ha una garanzia perenne di tenuta ed è un prodotto che non subisce la moda nel tempo. Come da tradizione i rivestimenti delle facciate erano previsti con i graniti, i porfidi, i marmi e le ardesie per ricoprire ambienti di maggior pregio. L'utilizzo delle pietre naturali permette quindi maggiore sostenibilità funzionale ed economica, oltre a dare maggior pregio al progetto architettonico. Il risparmio energetico che ne deriva dal riscaldamento e condizionamento degli ambienti rivestiti in pietra, rispetto a quelli per esempio in alluminio o vetro, permette alla committenza un guadagno nettamente superiore. Le pietre alleggerite ricomposte permettono infine di simulare l'aspetto estetico della pietra e nello stesso tempo, grazie alla loro estrema leggerezza di poter essere applicate ad isolamento termico a cappotto integrato.

Facciate in pietra naturale a Milano